Il Menu senza glutine


Panperfocaccia aderisce al Progetto Alimentazione Fuori Casa organizzato dalla Associazione Italiana Celiachia.
Il Progetto Alimentazione Fuori Casa nasce dall'esigenza dell'Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. 

L’idea di questo locale nasce da una forte passione per la cucina e per i prodotti che caratterizzano la nostra Italia così colorata e frizzante.

Fin dalla sua nascita, tutto lo staff era concorde nel voler offrire un servizio curato e ricercato, nella semplicità e nella bellezza, cercando soprattutto di offrire un prodotto originale e di qualità.

Tutti i nostri prodotti sono stati cercati, provati, confrontati cercando di scegliere il meglio della nostra tradizione: ecco l’olio extravergine pugliese e calabrese, ecco il riso Guerini di Biella, il vino imbottigliato per noi da piccole aziende vinicole, i formaggi del territorio …

E poi la carne e il pesce: razza piemontese per la prima, e per il secondo non il solito pesce spesso sovra sfruttato e quindi in via d’estinzione, ma specie meno conosciute ma altrettanto pregiate come il pesce spatola, il sarago, il tonno Alletterato, la palamita, il pesce lingua … e tanti altri! E naturalmente la pizza, anche senza glutine!! Nella più antica e buona tradizione italiana, una lievitazione lenta, a temperature diverse e l’originalità nei condimenti

Non mancano a questa varietà, pane senza glutine e dolci casalinghi: torte, gelati, crostate, sorbetti realizzati da noi … per offrire ai nostri ospiti il meglio.

Tutto viene realizzato sul momento e seguendo scrupolose norme per evitare contaminazioni e questo richiede alcuni minuti di attesa in più.